| |

previous arrow
next arrow
Teatro Ferrari - Il teatro per le scuole
Slider

il teatro per la scuola

Dalla prima e primissima infanzia, alle secondarie di secondo grado, il Teatro Ferrari di Camposampiero ospita le migliori proposte  dedicate al mondo dei bambiniragazzi, insegnanti ed educatori. La scelta degli spettacoli, tutti di compagnie professioniste selezionate nei maggiori festival nazionali, viene eseguita in base a criteri di innovativitàsignificatività di tematiche e capacità di relazione con lo spettatore bambino e giovane. La programmazione delle attività dedicate agli insegnanti, sono guidate dall’ascolto delle necessità educative del mondo della scuola e dei bisogni evolutivi delle diverse età dell’individuo, sulla scorta della quarantennale esperienza del Centro di Produzione Teatrale La Piccionaia nel settore dell’infanzia e della gioventù e della capacità di rinnovare costantemente tale esperienza in dialogo con il presente.


 

programma per le scuole

 

INFANZIA:  mer 19 feb  SEMINO la luna nel letto (40 min.)

PRIMARIE: 
ve
n 22 nov SEI STATO TU ! carlo presotto (50 min. circa)

PRIMARIE: 
ven 5 mar LA LAMPADA DEI DESIDERI febo teatro

SECONDARIE DI 1° :
 gio 7 nov SILENT SKILLS  matteo balbo ( 45 min. circa)

SECONDARIE DI 1° E 2°TEATRO: 
mar 11 mar FREE MENDELA  america drama group (in inglese)


BIGLIETTI

Il prezzo del biglietto è di € 4,00, unico per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie. I portatori di handicap certificati e gli insegnanti accompagnatori hanno diritto all’ingresso gratuito. L’ammontare complessivo del costo dei biglietti potrà essere pagato con mandato di pagamento tramite bonifico bancario firmato dal dirigente scolastico, con l’impegno di versare l’importo entro e non oltre il mattino seguente lo spettacolo. Le coordinate bancarie per il bonifico verranno fornite in fase di prenotazione. Se il pagamento anticipato non fosse possibile, le scuole sono pregate di incaricare un solo insegnante per plesso di presentarsi alla cassa con denaro contante non esclusivamente in monete per agevolare le pratiche di pagamento. Non è previsto rimborso in caso di pagamento anticipato e di assenza di alunni, per qualsiasi motivo.

 

INFORMAZIONI TECNICHE GENERALI

PRENOTAZIONI: dal martedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 Tel. 366.6502085 e-mail: info@teatroferrari.it

Per prenotare la presenza agli spettacoli, i docenti dovranno PRIMA contattare telefonicamente l’Ufficio Teatro per verificare la disponibilità di posti per la data prescelta e, alla conferma telefonica da parte dell’ufficio, dovranno confermare la prenotazione per iscritto compilando il modulo allegato ENTRO 5 GIORNI LAVORATIVI DALLA PRENOTAZIONE TELEFONICA direttamente o tramite la propria segreteria. Non sarà presa in considerazione qualsiasi prenotazione effettuata con modalità differenti. In caso di esaurimento dei posti per lo spettacolo prescelto sarà possibile optare per un diverso spettacolo, oppure scegliere l’inserimento in lista d’attesa che darà diritto ad essere chiamati nel caso si liberino nuovi posti.

DISDETTE Eventuali rinunce dovranno pervenire all’Ufficio Teatro via e-mail il più tempestivamente possibile e comunque entro e non oltre 15 giorni dalla rappresentazione. LA DISDETTA DA PARTE DI UNA O PIÙ CLASSI PRENOTATE OLTRE QUESTO TERMINE COMPORTERÀ IL PAGAMENTO DEL 50% DEI BIGLIETTI PRENOTATI E POI ANNULLATI per ogni singola classe.

ACCESSO E PUNTUALITÀ le classi dovranno arrivare a Teatro entro un quarto d’ora dall’inizio dello spettacolo. Le singole classi saranno fatte entrare una alla volta e accompagnate ai posti assegnati. Al fine di consentire un regolare svolgimento del programma, si raccomanda la puntualità (si prega di avvisare telefonicamente l’Ufficio Teatro in caso di ritardo chiamando il numero 366.6502085). Ad ogni modo non saranno ammessi oltre 10 minuti di ritardo.