Maria Chiara C. Pederzini
Furore (Opinioni di Pernando Libeira)

SABATO 19 OTTOBRE 2019, ORE 21

compagnia bestoj / Maria Chiara C. Pederzini

FURORE (Opinioni di Pernando Libeira) 

drammaturgia Giorgia Papagno

sound Federico Trimeri

con Alice Spisa e Ricardo Sarmiento Muñoz

e la partecipazione speciale di Pernando Libeira

 

Pernando Libeira, un regista sudamericano fallito, stroncato dalla critica per aver realizzato un costosissimo e poco convincente adattamento di Furore di Steinbeck che gli è costato lo sfratto, decide di sperimentare un viaggio iniziatico per ritrovare l’ispirazione.

Il rituale prevede la somministrazione di Ayahuaska e un lungo processo di elaborazione dei propri lati oscuri. Ad accompagnarlo nell’esperienza mistica sono una sciamana, proveniente da una qualche provincia del nord Italia, e il suo amante e assistente peruviano.

Pernando Libeira, in un ultimo moto disperato di urgenza artistica, è pronto ad affrontare se stesso e persuaso ad accettare scoperte dolorose a patto di ottenere, durante il rito, il titolo del suo prossimo capolavoro. Il trip si traduce però in un terrificante incubo: a fargli visita sono mille volti giudicanti, le sue paure d’artista, le facce degli attori con cui ha lavorato, le recensioni negative, le ambizioni sotto forma di mostri, danzatori di butoh e musiche latine in loop. Gli appaiono in una carrellata furiosa tutti i demoni fino ad allora tenuti a bada.

 Furore pic

 

_____________________________________________

 

Bestoj La compagnia Bestoj nasce nel 2015 per un’idea congiunta di Maria Chiara C. Pederzini, Nicola Andretta e Alice Spisa, e opera nel territorio veneto nell’ambito del teatro e della performance. Bestoj è composta da artisti under 35, e collabora con l’esterno esattamente come un cervello funziona in temperatura di crisi: cerca connessioni, legami, scambi di informazioni. Con la regia di Maria Chiara C. Pederzini, la compagnia è finalista al bando Giovani registi della Biennale di Venezia 2017.


Prenota spettacolo


Data/ora spettacolo

Cognome

Nome

Telefono

E-mail

Numero totale di posti che si intendono prenotare

Note aggiuntive

 voglio iscrivermi alla newsletter

Cliccando sul tasto prenota dichiari di aver letto e accettato la normativa privacy di questo sito

per leggere la normativa [CLICCA QUI]